RISARCIMENTO DANNI: E’ possibile rivolgersi allo Studio per pratiche relative al risarcimento del danno sia derivante da fatto illecito (e dunque, nei casi di risarcimento del danno da sinistro stradale, risarcimento del danno da cose in custodia, danno cagionato da soggetti incapaci ecc.), nonchè da patologie del rapporto contrattuale (risarcimento del danno da infortunio sul lavoro, infortunio in itinere, risarcimento del danno da inadempimento contrattuale o da ritardo, risarcimento del danno cd. da “vacanza rovinata”), ed infine da ipotesi di responsabilità medica e responsabilità dell’insegnante.

DIRITTO DEL LAVORO: Altro settore di competenza dello Studio è quello del diritto del lavoro: impugnazione di licenziamento, contratti a termine, appalto e somministrazione, rapporti di lavoro nell’ambito di cooperative, recupero retribuzioni e Tfr, ipotesi di demansionamento, mobbing, infortuni del lavoratore ed infortuni cagionati dal lavoratore medesimo.

DIRITTO CONDOMINIALE: Lo Studio si occupa altresì di fornire assistenza ad amministratori di condominio e condomini nell’ambito della gestione delle vicende condominiali. L’assistenza di sviluppa su più piani, al fine di offrire il miglior servizio possibile: attività di consulenza, partecipazione su richiesta alle assemblee di condominio, pareristica, assistenza stragiudiziale e giudiziale, recupero del credito. All’attività di assistenza si affianca poi l’attività di formazione rivolta ad amministratori di condominio.

DIRITTO DI FAMIGLIA: Particolare attenzione ed ascolto verranno prestati a pratiche di separazione, divorzio, modifica delle condizioni della separazione / divorzio, affidamento di figli minori, regolamentazione dei rapporti tra conviventi, risarcimento del danno endofamiliare.

DIRITTO CIVILE: Potrete altresì sottoporre allo Studio pratiche relative a diritti reali, controversie in materia di proprietà, locazione, sfratti, pagamento canoni scaduti e quesiti in materia di condominio. Lo Studio si occupa altresì di fornire consulenze in pratiche di donazione e successione.

DIRITTO PENALE: Per ciò che concerne il diritto penale, potrete rivolgervi allo Studio per ottenere una consulenza in ipotesi di opposizione a sanzione amministrativa, responsabilità penale per lesioni e costituzione di parte civile in procedimenti penali di varia natura.

DOMICILIAZIONI: Lo Studio è altresì aperto all’eventualità di collaborazioni con altri Colleghi per domiciliazioni sul territorio del novarese e di Piemonte / Lombardia.